L’elogio della forza

Questo filmato su Youtube ha fatto il giro del mondo e Meaalofa Te’o, il suo protagonista di 9 anni, è diventato una piccola star.

Capita a quest’età di trovare bambini particolarmente performanti perchè fisicamente superiori. In verità il titolo di questo video, uno fra i tanti dedicati a questa performance recita “Beast mode Rugby”  che traduciamo come “rugby bestiale o da bestia”.

La superiorità fisica di Meaalofa è spropositata rispetto ai pari categoria ed egli sfrutta a pieno la sua brutalità per andare a meta. Fra qualche anno, troverà pane per i suoi denti e allora non sarà così semplice, oppure un allenatore intelligente lo metterà contro qualcuno che sia in grado di contrastarlo meglio. Il TAG rugby metterebbe tutti sullo stesso piano, o quasi, ma per ora questo piccolo Rugbista brutalizza la scena … per la gioia dei genitori… i suoi!

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi