CASTORI di Lugano – 2017-2018

logo-completo-bis2Il gruppo dei Castori di Lugano conta un numero di giocatori, in costante crescita. Si allena al campo di Cureglia ogni Lunedì e Mercoledì alle 18.15 .

Dopo un periodo di rodaggio iniziale (Aprile-Giugno 2016) in cui i bambini hanno provato nuovi sistemi e conosciuto nuovi allenatori, da settembre 2016 si è definito il gruppo  che a Giugno 2017 contava già circa 38-40 giocatori. Infine 8 giocatori della U12 passeranno alla giovanile del Rugby Lugano a settembre 2017.

Allenatori: Tiziano Galli ; Tullio Martinenghi; Yari Dubini; Massimiliano Mariani;

Comitato; Presidenza T. Galli; Vicepresidenza/Tesoreria T. Martinenghi; Segreteria S. Fontanella; Resp. Merchandising: S. Miola; Finanza e Marketing (vacante).

La nuova stagione 2017-18 si muove su presupposti di crescita. I Castori si allenano 2 volte a settimana e partecipano, mensilmente, ad un concentramento in Italia (Lombardia).

La quota sociale annuale 2017-2018 è fissata in 390 CHF .

I nuovi giocatori avranno, inoltre, da sostenere l’acquisto obbligatorio di un Kit-Giocatore del valore di 145 CHF ( zaino, tuta/training, t-shirt, pantaloncino, calzettoni, giacca invernale).

Programma Agonistico 2017-2018:

  • Competizioni – cadenza mensile (CH e ITA)
  • Torneo Internazionale 2018: in via di definizione – Pasqua 2018
  • Rugby Heart Lugano 2018 Festa del Minirugby Insubrico; Lugano
  • CAMP ESTIVI: in via di identificazione

Obiettivi di Sviluppo  2017-18

  • Incremento degli atleti
  • Open day: campagna Adesione – Settembre
  • Eventi sul territorio Pianificati;
    • Sportissima (Lugano e varie sedi Sett) ;
    • Fiere Bambini; da definire
    • Feste famiglia di primavera: (varie sedi Maggio-Giugno),
    • Campagne Social Facebook,
    • Mailing tradizionale.
  • Attività di doposcuola e promozione presso istituti di scuola elementare e scuole dell’infanzia
    • Prosecuzione esperienza  2016 a Molino Nuovo

A questi programmi si affiancano progetti singoli per l’implementazione di una sede autonoma con Club House, di 1 mezzo di trasporto (pullmino), acquisto e integrazione del materiale da allenamento e divise.

La campagna di sponsorizzazione 2017-2018 prevede 3 profili di sponsorizzazione con vari tipi di valorizzazione dei marchi degli sponsor. Viene esposta in una lettera inviata su richiesta e presentata in incontri presso le aziende e gli enti interessati all’approfondimento dei nostri programmi

(per info e accordi Tiziano 0797926579 o tiziano@rugbytots.ch).

Annunci

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...