CASTORI di Lugano – Il mito si trasforma

logo-completo-bis2Ebbene si!

Dopo 10 anni, senza enfasi e drammi si è messo fine ad una denominazione quella dei Castori di Lugano che oramai non rispecchia gli obiettivi e lo sviluppo del nuovo corso del Club e della dirigenza.

E’ un rammarico ma insieme un colpo d’ala quello che TNT vuole rappresentare. Un gruppo che raccoglie il testimone dai Castori per portare avanti la tradizione del Minirugby in Ticino.

In questi anni abbiamo vissuto molti alti e bassi prima di pervenire, nell’ Aprile-Giugno 2016 ad un punto di svolta. Dopo un periodo di rodaggio iniziale in cui i bambini hanno provato nuovi sistemi e conosciuto nuovi allenatori, da settembre 2016 si è via via allargata la partecipazione di ragazzi e genitori fino ad arrivare a Giugno 2017 a un numero di 38-40 giocatori (partendo dagli 8 iniziali) . Dei giocatori della U12, 8 sono quindi passati alla giovanile del Rugby Lugano a Settembre 2017..

La stagione 2017-18 si è mossa su presupposti di crescita ma ha mantenuto i numeri, Il consolidamento del gruppo degli U8, nel nuovo corso di TNT lascia presagire un’ondata di giocatori che saliranno nei prossimi anni sempre di più.

 

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi