Sei U8 e sette U10 si sono presentati prontissimi a bordo campo in una mattinata fredda e nebbiosa che si è trasformata in una bella giornata di sole.
Il legame che ci unisce ai Pirati di Bernareggio è antico, risale alla fondazione dei Castori (2008/2009), che è anche il tempo della loro fondazione, quando abbiamo girato per un paio di anni “gemellati” la lombardia. Uniti nelle vittorie e nelle sconfitte.
Ci ha fatto quindi particolarmente piacere… essere salutati con grande affetto, in apertura di manifestazione, dal Presidente dei pirati Mauro Rossi. Il rugby è amicizia e amici si rimane per sempre, ritrovandosi dopo anni e abbracciandosi. Torneremo infine a Marzo 2017 a Vimercate in un torneo delle “6 Nazioni” a cui attendiamo di partecipare con gioia per cogliere i nostri miglioramenti.
Il debutto degli U8 era l’ultimo che ci mancava dopo che U10 e U12, a Tradate, avevano avevano rotto il ghiaccio in Novembre. I nostri 6 piccoli, Brian, Camillo, Charlie, Denis, Matteo e Mattia hanno saputo soffrire e gioire nella loro prima uscita. Ognuno di loro ha ieri scoperto che il campo non è la palestra.
Abbiamo disputato 4 partite nel corso delle quali, pur perdendo, siamo stati capaci di crescere in rendimento, costantemente. Il piano di gioco era “FARE LA PRIMA META” e i nostri si sono comportati benissimo segnando una meta al terzo incontro e 2 mete al quarto. Un paio ancora di mete “fantasma” le hanno segnate non assegnate dall’arbitro ma realizzate e quindi, per quanto ci riguarda, siamo stati perfettissimi e soddisfatissimi.
L’U10 ha anch’essa messo in campo tutto quello che sapeva fare. Possediamo individualità e capacità di realizzo e questo è un punto positivo ma siamo consapevoli, ovviamente, anche di dover migliorare e creare gioco di squadra. E’solo una questione di tempo.
BRAVI TUTTI!!
Arriviamo alle vacanze di Natale guardando agli scorsi 6 mesi con orgoglio per il lavoro fatto. Stiamo costruendo una piccola realtà piena di entusiasmo e capacità organizzativa e di relazione. PORTIAMO RAGAZZI NUOVI AL CAMPO!!
Noi Allenatori e Dirigenti ringraziamo tutti i genitori. Sappiamo che scegliere uno sport per i propri bambini non è semplice e che serve impegno e dedizione da parte loro affinchè i ragazzi comprendano l’importanza di un impegno agonistico che in realtà è il viatico per l’impegno nella vita.
Nel nostro intimo tifiamo per voi, con la speranza che sappiate godere delle loro esperienze di gioco lasciandoli liberi di partecipare, dentro e fuori dal campo, completamente.
Da quando entrano in spogliatoio, a quando finisce il terzo tempo. Ogni volta tutto è diverso. Bello o brutto, pioggia, sole o fango. Lasciamo che sia vita di Rugby per loro sapendo che l’obiettivo più grande è farli crescere come un gruppo di amici…. se possibile per tanti anni.
A breve le foto del torneo.
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-
Le foto di Sara Fontanella
Foto Michele Patuzzo