Trofeo Edil Beta – 25 Marzo 2018

A casa del Rugby Rovato, seconda uscita della stagione per i Castori di Lugano

IMG torneoE’ stata una grande uscita per i Castori, in quel di Brescia, a casa della storica società del Rugby Rovato!!

Pochissime defezioni, solo per malattia e la partecipazione di molti genitori ha reso la giornata, ancora di più, una prova di club.

Le foto qui sotto testimoniano il grande coinvolgimento di tutti.  I ragazzi hanno saputo partecipare al torneo con entusiasmo.

Gli U10(Leandro, Liam Panarisi e Liam Marconi) e gli U12 (Jef, Albin e Gabriel) nelle squadre di cui hanno fatto parte, hanno saputo sperimentare il loro valore. Non è stato facile per loro, ma hanno dimostrato di sapersi adattare a nuove esperienze e compagni, impegnandosi a fondo. Gli U8 hanno preso parte alle gare come squadra di soli castori.

Per noi era la seconda esperienza di gare della stagione (l’ultima a dicembre scorso) e, come al solito, i tornei dimostrano di essere per tutti, la scintilla e il motore del miglioramento di gioco. La crescita dei ragazzi, specie dei piccoli è stata significativa. Quasi tutti sono andati a meta mostrando una grande attitudine, Samuele e Demian, piccoli debuttanti assoluti hanno messo in campo qualità e determinazione. Matteo Mazzali e Jacopo hanno stupito per l’attitudine al combattimento e l’intesa. Giacomo per la costante e davvero incessante ricerca della meta (guardatelo nelle foto, placcato e  disteso a terra), così come Matteo Safina, dalle discese eleganti e irresistibili e Giona in miglioramento costante con l’andare delle gare. Infine Gregorio d’acciaio, piccolo vikingo sempre a caccia dell’avversario. Il prossimo 7 di Aprile saremo a Vimercate, per il torneo delle 6 Nazioni. Non mancate Genitori…. MOLTO ONORE!  io comincio già a stressarvi…. 😉

 

 

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi