Pochissime defezioni, solo per malattia e la partecipazione di molti genitori ha reso la giornata, ancora di più, una prova di club.
Le foto qui sotto testimoniano il grande coinvolgimento di tutti. I ragazzi hanno saputo partecipare al torneo con entusiasmo.
Gli U10 … (Leandro, Liam Panarisi e Liam Marconi) e gli U12 (Jef, Albin e Gabriel) nelle squadre di cui hanno fatto parte, hanno saputo sperimentare il loro valore. Non è stato facile per loro, ma hanno dimostrato di sapersi adattare a nuove esperienze e compagni, impegnandosi a fondo. Gli U8 hanno preso parte alle gare come squadra di soli castori.
Per noi era la seconda esperienza di gare della stagione (l’ultima a dicembre scorso) e, come al solito, i tornei dimostrano di essere per tutti, la scintilla e il motore del miglioramento di gioco. La crescita dei ragazzi, specie dei piccoli è stata significativa. Quasi tutti sono andati a meta mostrando una grande attitudine, Samuele e Demian, piccoli debuttanti assoluti hanno messo in campo qualità e determinazione. Matteo Mazzali e Jacopo hanno stupito per l’attitudine al combattimento e l’intesa. Giacomo per la costante e davvero incessante ricerca della meta (guardatelo nelle foto, placcato e disteso a terra), così come Matteo Safina, dalle discese eleganti e irresistibili e Giona in miglioramento costante con l’andare delle gare. Infine Gregorio d’acciaio, piccolo vikingo sempre a caccia dell’avversario. Il prossimo 7 di Aprile saremo a Vimercate, per il torneo delle 6 Nazioni. Non mancate Genitori…. MOLTO ONORE! io comincio già a stressarvi…. 😉