Sono molto divertito da questo periodo. La primavera ha alzato le saracinesche e ha lasciato entrare la voglia di fare… aria fresca!!!
Ieri si è svolto il 3° allenamento dei CAIMANI DEL BRENCIA a Morbio inferiore. Ragazzi e ragazze sveglie… un paio di U6 che trottavano impegnati al massimo e un allenamento che abbiamo, senza accorgerci, allungato di 15 minuti…. e dovuto fermare.
Non ho capito se i genitori presenti erano presi dalle attività oppure incapaci di fermarmi… ma insomma io certamente non ho percepito il trascorrere del tempo.
E’ così per tutto quello che stiamo facendo. I programmi si affollano e quello che diventeremo in futuro lo stiamo decidendo in questo periodo senza accorgerci del tempo che trascorre veloce. Siamo partiti nel 2015 con la motricità di base (Rugbytots) e, capito (su richiesta in realtà di qualche genitore) che serviva un collegamento con il Minirugby abbiamo creato il Progetto Tutti Neri Ticino nel 2016…
… che è diventato Associazione, …. nel 2018 i CAIMANI del BRENCIA e il Compleanno dei 10 Anni dei CASTORI di LUGANO che è arrivato come un placcaggio alle gambe!
Ci sta ancora un sacco di cose che non sveliamo…. se non che il 26 Maggio ci sarà la nostra festa a Cureglia…. e poi tante persone, un gruppo di allenatori in crescita e genitori che a poco a poco prendono confidenza e si avvicinano al Club.
Serve attrezzare il presente per agganciare il futuro. Un buon presente è, anzi, presagio necessario per un futuro incessante e interessante… e crea tradizione … il passato per il passato non serve… e affinchè ci sia tradizione servono continuità e racconti, persone, abbracci e molto impegno….
Mettiamola così! … abbiamo un buon presente…. accontentiamoci per ora… non è poco.