Minirugby 6 Nations – Vimercate

Il secondo appuntamento dei Castori a Vimercate. Bella prestazione dell’U8 insieme allo Zug

1 / 27

Nuovo Torneo ieri a Vimercate. Il Minirugby 6 Nations, organizzato dagli Amici Pirati. Per noi sempre un gradito riferimento.

Abbiamo saputo far fronte al nostro attuale obiettivo primario. Far giocare i ragazzi e farli crescere nel gioco.

L’ U8 con Jacopo-Giacomo-Samuele-Matteo ha potuto indossare i colori dei Castori grazie al “prestito” di alcuni giocatori dello Zugo. Sono stati bravissimi. Vinto 3 partite su 4 del girone eliminatorio ma, soprattutto, trovato intese e meccanismi personali per attaccare e andare in meta… ieri moltissime volte!!. Le foto di Samuele (papà di Matteo) testimoniano la loro grinta…. PAURAAAA!!

Liam (U10) e Gabriel (U12) hanno invece giocato con altre squadre, rispettivamente gli Irlandesi del Dundalk e i Polacchi di Hegelmon. In queste situazioni i ragazzi partono in svantaggio, si devono integrare, non hanno amici e devono, da 0 a 1 secondo partecipare ad un gioco “straniero”. Non è il massimo. Tuttavia a loro e alle famiglie va un ringraziamento speciale  e detto che, con tutte le considerazioni del caso (meno importanti forse per il bambino) ogni esperienza di gioco troverà un suo significato.

Attendiamo tempi migliori per avere nostre squadre complete e già al prossimo impegno del 20 Maggio a Lecco avremo compagini più corpose.

Grazie a tutti i genitori e famiglie che sono intervenuti e hanno portato grande entusiasmo (e altri loro piccolini) in una giornata calda e piacevole. Abbiamo già deciso che potremo sfruttare in futuro uno dei nostri gazebo per fare una “postazione Castori” nelle prossime occasioni…. magari attrezzarci con qualche spuntino…. in un processo di trasformazione rugbistico ineluttabile. Tatoo Maori e lancio della salamella…

Certamente il prossimo viaggio in Francia (1-3 Giugno a Manosque)  porterà un ulteriore consolidamento del gruppo. Speriamo di avere molti accompagnatori con noi.

Mai come ieri, e i tornei servono anche a questo,  si è capito che l’unione fa la forza anche per i Supporters … e che occasioni come queste si possono trasformare in Happening fuori Porta!

Alla prossima e grazie a tutti

 

 

 

Autore: Tiziano Galli

TNT é un' associazione sportiva il cui ruolo è promuovere, sviluppare e disciplinare la pratica del Minirugby/Rugby, in ambito infantile/giovanile maschile e femminile, sul territorio Ticinese e della Svizzera Italiana. VISION: «Amatori che vivono lo sport con divertimento attraverso esperienze educative e di appartenenza, solidarietà e collaborazione, proponendo un modello di coinvolgimento emotivo di genitori e figli» ATTIVITA' - MOTRICITA' DI BASE 2-5aa Rugbytots Ticino per Maschi e Femmine - MINIRUGBY : Categorie U6-U8-U10-U12: - SEDI DI ALLENAMENTO: - CUREGLIA (Luganese): Via alla Chiesa Lun - Mer dalle 18.15 alle 19.45 - MORBIO INF (Mendrisiotto): Via Zoppi, 6 - Mar 18.00 - 19.30 - VACALLO (Mendrisiotto): Via Concabella - Gio 18.00 - 19.30 - GIUBIASCO (Bellinzonese/Grigioni): Strada dell'argine, 2 - Lun - 18.00-19.30; Gio 17.30 - 19.00 - TENERO(Locarnese): Centro Sportivo Tenero; Lun 17.30-19.00; Ven 18.30-20.00 PRESIDENTE: Tiziano Galli BLOG/SITO: www.minirugbyinticino.com; Tel. 0797926579 (Tiziano) Mail: tuttineriticino@gmail.com

RispondiAnnulla risposta

Scopri di più da Tutti Neri Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

%%footer%%