TNT con ARSI a Slow up Ticino per accelerare…

La manifestazione del Sopraceneri è un ottima vetrina per TNT e il suo progetto di Minirugby in Ticino.

Le 4 foto che vedete sono state scelte per allestire un Flyer che distribuiremo nel corso di Slow up Ticino il prossimo 22 Aprile. Una manifestazione “senza auto” che si terrà fra Bellinzona e Locarno e che ci vedrà partecipare come Associazione Rugby Svizzera Italiana e insieme al Ticino Rugby.

Esse rappresentano in maniera semplice la gioia e i valori alla base del nostro sport. Non siamo ancora in grado di fare una vera campagna di comunicazione tuttavia, guardandole attentamente emergono tante sfumature e, soprattutto passa l’atmosfera di una giornata, quella del torneo vissuta con gioia e soddisfazione.

SLOW UP significa,… in inglese, RALLENTARE ma per noi di TNT rappresenta, invece,  l’inizio di una volata. Per chi ha consuetudine con il rugby, l’inizio di un MULTIFASE che porterà a Meta.

La spinta che stiamo generando per emergere nell’offerta sportiva infantile/giovanile,  creando  le “stanze” del Minirugby diventa giorno per giorno più visibile. Una proposta impegnativa che i ragazzi, i genitori e noi stessi stiamo alimentando e scoprendo con passione.

Proseguiamo aggregando idee e persone. Sappiamo cosa fare e, soprattutto, chi saremo nel prossimo futuro. Attenti a Noi….. ;-)). Aiutateci condividendo il messaggio e commentate questo post.

Per info sul Minirugby in Ticino – Tiziano: 0797926579 o tuttineriticino@gmail.com

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi