TNT : “Minirugby – Watch me explode!” Tic, Tac, Tic, Tac…

Annunci

Carissimi tutti,

manca un mese all’ora “0” ovvero la ripresa degli allenamenti di TNT e la Riunione per la nuova stagione a Cureglia in data da comunicare.

Avremo diverse novità per i gruppi di Lugano/Cureglia, Morbio inferiore, Bellinzona, e spero che la partecipazione delle famiglie sarà numerosa.

Allargate l’invito a tutti gli interessati please e condividete sui vostri profili social…

Daremo notizia dei nuovi impegni, quote e investimenti ma, soprattutto, avremo il compito di sviluppare i concetti che ci guideranno, dal punto di vista sportivo e didattico, nel creare un “ambiente motivazionale”;  nei ragazzi e ragazze un gioco consapevole; una crescita nel gruppo di relazioni amicali e di affiatamento.

Continueremo nel nostro approccio “inclusivo”. Tutti devono giocare e nessuno rimanere isolato. Genitori e Allenatori saranno alleati nel sostegno alle capacità dei ragazzi e ragazze.

Ognuno di loro – noi di TNT lo sappiamo giä dal nome che ci siamo dati –  è una piccola bomba ad orologeria pronta ad esplodere!

Ehi voi! Accendetemi la miccia e poi… TIC, TAC, TIC, TAC ….

WATCH ME EXPLODE!!

Per info Tiziano 0797926579 o tuttineriticino@gmail.com

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby nel Monza Rugby A. Chiolo 1934 Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente dal 2014 al 2020 dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda il primo centro RugbyTots Svizzero (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 150 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti ogni anno in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e la creazione dell'Associazione/Club TNT si crea una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui gli strumenti di comunicazione sono il blog minirugbyinticino e le pagine Facebook Rugbytots Ticino e Tutti Neri Ticino. A Marzo 2020, in periodo di Pandemia nasce il Gruppo Facebook RUGBYTOTS TICINO FRIENDS, un Progetto Social volto allo sviluppo di una community interessata e coinvolta nel modello che a partire dalla motricità di maschi e femmine 2-5aa, porta alla scelta di una disciplina sportiva. Sosteni le nostre iniziative e sponsorizza TNT ! Chiama per Informazioni il numero +41 79 7926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com

Rispondi