Hallo-namentow TNT

In ritardo di una settimana ma, il gruppo TNT, non ha voluto lasciarsi scappare l’occasione di fare un allenamento halloween inserendovi una “caccia al Dolcetto”.

Tutto molto apprezzato e ben condotto da Ugo, Max e Andrea che hanno guidato fi ragazzi fra indovinelli e indizi fino alla scoperta del “tesoro nell’antro oscuro” .

Questo slideshow richiede JavaScript.

Avevamo programmato esercizi di rugby come “punizione” a mancate risposte agli indvinelli ma sono stati bellamente saltati a favore della caccia al tesoro e della partita finale….. va bene così!

A detta di tutti non si sono mai visti i ragazzi correre con tanta foga come per spostarsi da una postazione all’altra alla ricerca dei bigliettini; il tempo, peraltro, ci ha aiutato perchè gli audaci vengono spesso premiati.

Tutto superbene quindi e grazie a un gruppo di genitori sempre più coso e interessato a far partecipare i loro figli con assiduità agli allenamenti i ragazzi crescono in amicizia e stanno imparando a giocare.

L’ambiente fa tantissimo e la famigliarità con lo sport e le partite sport induce i ragazzi ad assumere atteggiamenti rugbistici e la forma mentale giusta per migliorare con grande rapidità.

Ho visto grandi cambiamenti in molti di loro, e con i prossimi tornei cresceranno ancora.

Yuk!

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi