Cusago 18-25 Novembre 2018

Anche il secondo appuntamento agonistico, in quel di Cusago presso il centro Sportivo Rugbio si è concluso e i nostri ragazzi hanno saputo mettersi “in gioco” ancora una volta e divertirsi.

Mancano ancora foto U6 e U12, se arriveranno e, prima di ogni commento – più sotto – ecco una selezione di foto U8/U10.

1 / 15

Ancora qualche foto dedicata alla meta di Enea

Ultimi arrivi

3 / 48

COMMENTI AL TORNEO

E’ difficile commentare il torneo dal punto di vista del gioco espresso, primo perchè ho, in questa fase di crescita, poco o nulla interesse a farlo e poi perchè ben altri sono gli aspetti positivi che stanno emergendo in seno a TNT.

Chi ha trascorso la stagione passata con i Castori (o addirittura 2 stagioni) potrà testimoniare, nonostante il notevole ricambio di giocatori,  l’enorme miglioramento fatto dal gruppo di ragazzi.

Siamo stati in grado, a Cusago, di portare due squadre U8, una squadra U10, due atleti U6 e due U12, un risultato strepitoso e che sta ancora migliorando con qualche nuovo arrivo a Bellinzona e Morbio…. in attesa di una ulteriore crescita primaverile (cross-finger!!)

Un numero sufficiente e costante di atleti, un calendario di gare cadenzato, un ambiente di genitori coinvolto e solidale con gli allenatori sono le caratteristiche che formano adesso il MIX del CLUB.

I risultati futuri, a medio-lungo termine, si basano su una buona piattaforma come quella che sta emergendo e sono la conseguenza di tanti ingredienti che dovremo riuscire a dosare.

Molti di voi, hanno notato il “cambio di passo” che oggi l’U10 ha avuto, con l’entrata in campo di un giocatore come Riccardo. In uno sport di squadra gli assetti caratteriali e di personalità contano e oggi, con il fatto che la sua entrata sia avvenuta a metà della seconda partita perchè in ritardo, ha dato una buona dimostrazione di causa-effetto.

Tuttavia sono molti i ragazzi che in U8 e U10 hanno cominciato a mostrare potenzialità di leadership e di saper spostare gli assetti di gioco. Già, solamente da Cassano Valcuvia a Cusago, si sono evidenziati molti casi di enorme miglioramento.

Va detto, inoltre che i bambini che sembrano forti, sono comunque in formazione e devono ancora esprimere, ognuno, piene potenzialità e correggere difetti.

Avere pazienza e guardare a loro con benevolenza, in funzione di uno sforzo complessivo per arrivare a fare una squadra, è una strada obbligata per tutti.

Abbiamo davvero un bel gruppo di giocatori che dovremo saper forgiare attraverso il divertimento  e la passione per questo nostro sport, così bello e difficile da “rodare e mettere a punto”

 

Autore: Tiziano Galli

TNT é un' associazione sportiva il cui ruolo è promuovere, sviluppare e disciplinare la pratica del Minirugby/Rugby, in ambito infantile/giovanile maschile e femminile, sul territorio Ticinese e della Svizzera Italiana. VISION: «Amatori che vivono lo sport con divertimento attraverso esperienze educative e di appartenenza, solidarietà e collaborazione, proponendo un modello di coinvolgimento emotivo di genitori e figli» ATTIVITA' - MOTRICITA' DI BASE 2-5aa Rugbytots Ticino per Maschi e Femmine - MINIRUGBY : Categorie U6-U8-U10-U12: - SEDI DI ALLENAMENTO: - CUREGLIA (Luganese): Via alla Chiesa Lun - Mer dalle 18.15 alle 19.45 - MORBIO INF (Mendrisiotto): Via Zoppi, 6 - Mar 18.00 - 19.30 - VACALLO (Mendrisiotto): Via Concabella - Gio 18.00 - 19.30 - GIUBIASCO (Bellinzonese/Grigioni): Strada dell'argine, 2 - Lun - 18.00-19.30; Gio 17.30 - 19.00 - TENERO(Locarnese): Centro Sportivo Tenero; Lun 17.30-19.00; Ven 18.30-20.00 PRESIDENTE: Tiziano Galli BLOG/SITO: www.minirugbyinticino.com; Tel. 0797926579 (Tiziano) Mail: tuttineriticino@gmail.com

RispondiAnnulla risposta

Scopri di più da Tutti Neri Ticino

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

%%footer%%