Rugbytots e TNT

Rugbytots viene prima di TNT ed è un format di origine inglese. Un programma di motricità infantile con la palla ovale per bimbi e bimbe dai 2 ai 5 anni SITO WEB-RUGBYTOTSPAGINA FACEBOOK RUGBYTOTS

Ispirato al rugby ma senza contatto, Rugbytots allena la coordinazione e la motricità attraverso il gioco e porta in dono benessere e socializzazione, qualità del rapporto genitori-figli, in un ambiente protetto e piacevole, indirizzando i piccoli verso lo sport di disciplina a 5-6aa – non necessariamente al Minirugby.

Dal suo inizio circa più di 600 bambini e bambine hanno aderito, con le proprie famiglie, al nostro programma di gioco.

Esso – all’insegna del puro divertimento – è stato progettato per sviluppare le qualità fisiche, psicologiche e sociali del bambino, nonché incoraggiare con delicatezza competenze specifiche come la corsa con il pallone, la consapevolezza del proprio corpo, la ricerca dell’equilibrio, la ricerca dello spazio, il gioco al piede, la presa del pallone, il marcare una meta ben costruita e molto altro.

Tutte competenze che contribuiscono in maniera fondamentale alla formazione dell’autostima e dell’amore per se stessi.

Le categorie di corsi sviluppate sono le seguenti: Corsi Junior 2 – 3,5aa Corsi Senior 3,5 – 5aa Corsi advanced 5 – 7 aa – le sedi sono Lugano (Lunedì) – Gorduno (Venerdì) – Origlio (Sabato matt) – Mendrisio (Sabato Pom) – Prenota una lezione gratuita nella sede vicino a te

Annunci

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi