SEMINA CHI RACCOGLIE…

Debutto “ventoso” della U6 a Lugano. Auguri!!

Annunci

Sembrerebbe una costruzione illogica della frase ma invece, dopo 4 anni di duro lavoro e più di 500 bambini passati fra le maglie della motricità con Rugbytots, continuiamo a raccoglierne i frutti e a re-impiantare nuovi elementi nel minirugby.

Tutto torna e, se anche in TNT, i bambini che hanno frequentato Rugbytots sono ormail il 40%, è la prima volta che questo passaggio avviene massicciamente e direttamente dalla motricità all’U6.

Condiderando Iacopo e Davide del gruppo di Morbio inf/Vacallo abbiamo una bella squadretta che contiamo di far debuttare ad Aprile seminando “terrore” in Lombardia e in Svizzera ;-))

La stagione 2018/19 si conferma magica, ricca di novità e base per un futuro prossimo molto interessante. Se saremo fortunati potremo completare presto una U12 e avere quindi tutte le categorie al completo….

Presto ancora novità molto interessanti…. anche se serve un po’ di tempo. Per ora godiamoci questa crescita costante… e alla prima occasione una foto del gruppo.

Annunci

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi