Torneo di Lecco 19 Maggio

In attesa di altre foto del torneo ecco una scelta di Samuele, papà di Marco e Matteo. La galleria è particolarmente dedicata agli U6, che ha seguito tutta la mattina, come accompagnatore.

Il torneo è stato caratterizzato dalla pioggia che, fortunatamente non ha disturbato tantissimo.

Molte anche le defezioni e malattie che hanno limitato la partecipazione e il gioco della U8 e U10. Un peccato perchè il torneo era bello e ricco di squadre. TNT avrebbe bisogno di maggiore continuità e partecipazione al gioco dei ragazzi che, invece, in questo modo cambiano ogni volta. D’altra parte la maturità e breve storia del Club ancora non permettono certe dinamiche.

Stiamo, comunque, sempre crescendo e migliorando. Oramai siamo a fine stagione ma, certamente, siamo anche sulla buona strada e… tirando le somme, da Settembre 2018 abbiamo fatto tantissimo.

Un ultimo accenno e tributo fa dato ai nostri Liam e Nicola, del’U12, ancora una volta “aggregati” ad altre squadre. Un percorso, il loro, speciale per motivazione che, senza dubbio, li rende “adattivi” e Pionieri.

Adesso!… verso Yverdon e, prima ancora, pronti per la festa del 1° Giugno…

Yuk!!

Annunci

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby. Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente in carica dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda un centro RugbyTots per il Ticino (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 500 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e l'Associazione omonima si è creata una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui il blog minirugbyinticino è il mezzo comunicativo principale. Se sei un portatore sano di filosofia sportiva in età infantile e giovanile e vuoi sostenere le nostre iniziative chiama lo 0797926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com ci aiuterai a far crescere una disciplina sportiva che merita di essere valorizzata e sviluppata in Ticino!!

Rispondi