U10 Milano 10 Nov 2019

Bella prova della U10 TNT a Milano.

Annunci

Domenica la nostra U10 ha partecipato al torneo di Minirugby, organizzato dall’AMATORI UNION RUGBY MILANO. Società con cui viviamo da qualche mese un legame particolare a Cureglia effettuando allenamenti congiunti in collaborazione tecnica, per tutto il gruppo.

Il concentramento ha visto sfidarsi squadre del milanese e lombarde, organizzate in un girone di “esperte” (5 Squadre) e uno di “neofiti” (7 squadre), senza classifiche e senza incroci fra i gironi.

La scelta é stata quanto mai appropriata e feice e ha permesso anche ai nostri bambini, non ancora di livello esperto, di sfidarsi ad armi pari con le squadre di neofiti avversarie.

Con questa formula i nostri hanno mostrato di potersela giocare ad armi pari, in ogni partita.

Vinta con 2 mete a 1 la prima, i ragazzi hanno saputo pareggiare e, anche perdere ma sempre segnando mete. Rispetto a Muggiò, quindi, hanno saputo riscattarsi e mostrare gioco, intensità, sostegno e conquista caparbia del territorio. Molti placcaggi… e mete… la cosa piu importante.

insomma senza toni trionfalistici, i nostri U10 hanno potuto mostrare in campo quello che in allenamento emerge ma non si riesce sempre a vedere. Lo stimolo e il confronto della gara, lo sappiamo, fa molto e certamente si é visto un bel passo in avanti da parte di molti.

Allenatori, genitori e soprattutto, ragazzi, hanno saputo divertirsi e divertire. La pazienza é la virtu’ dei forti e giornate come quella di ieri giustificano tanti sacrifici di noi grandi….

Prossimo appuntamento per la U10 il 23 a Verbania. Mentre settimana prossima potremo vedere in azione U6 e U8….

Autore: Tiziano Galli

Ex - Giocatore di Rugby nel Monza Rugby A. Chiolo 1934 Nel 2008 è co-fondatore del Rugby Club Castori Lugano. Dal 2010 al 2015 cura il settore giovanile del Rugby Lugano - LNA dove ricopre il ruolo di Dirigente/Vicepresidente. Presidente dal 2014 al 2020 dell'Associazione Rugby Svizzera Italiana. Nel 2015 fonda il primo centro RugbyTots Svizzero (www.rugbytots.ch) con cui intraprende un programma di sviluppo del Rugby nei vari distretti Ticinesi. Dal Feb 2015 circa 150 bimbi e bimbe dai 2 ai 7 anni vengono coinvolti ogni anno in corsi di motricità con la palla ovale. Con il Progetto Tutti Neri Ticino (vincitore Sanitas Challenge 2016-fase regionale) e la creazione dell'Associazione/Club TNT si crea una piattaforma per lo sviluppo del Minirugby in Ticino di cui gli strumenti di comunicazione sono il blog minirugbyinticino e le pagine Facebook Rugbytots Ticino e Tutti Neri Ticino. A Marzo 2020, in periodo di Pandemia nasce il Gruppo Facebook RUGBYTOTS TICINO FRIENDS, un Progetto Social volto allo sviluppo di una community interessata e coinvolta nel modello che a partire dalla motricità di maschi e femmine 2-5aa, porta alla scelta di una disciplina sportiva. Sosteni le nostre iniziative e sponsorizza TNT ! Chiama per Informazioni il numero +41 79 7926579 (Tiziano) o scrivi a tuttineriticino@gmail.com

Rispondi