Una buona giornata quella di ieri a Rozzano, dedicata ai nostri U6 e U8. Non tanti per la verità. Gli immarcescibili U6 (Oliver, Mateo, Lorenzo e Raphael). Loro si divertono, senza problemi di risultato, spassosi e sorprendenti. Ieri Mateo dopo una sua meta personale ha detto la frase che rimarrà negli annali
“HO TIRATO FUORI TUTTA LA MIA POTENZA“
Non é dato a sapere da quale recesso, la mitica frase, sia uscita ma sospettiamo, da parte del papà Cristiano, duri allenamenti e condizionamenti mentali…
Per la U8 ieri é stata invece una giornata magica. 5 giocatori 5. Elia, Alessandro, Tiago, Samuele, Davide. Nella fase eliminatoria hanno vinto tuitte le sfide arrivando in finale e perdendo quest’ultima complice, sicuramente, la stanchezza.
Cio’ che conforta sono comunque il gioco espresso, in crescendo, e la voglia di lottare su tutti i palloni. Fra le note di cronaca vanno registrate la solita ingenuità a pacchi e la poca tendenza a seguire il gioco. Tuttavia tante belle cose viste, tantissimo inpegno e amor proprio. Mete di Alòessandro e Tiago, con una buona intesa e di Samuele. “THE ROCK” (soprannome uscito di getto a Max) un piccolo motorino incessante con un incubo, il possesso della palla a tutti i costi e un grande obiettivo, fare meta come se non ci fosse altro scopo nella vita.
Per ultimo, Max e Claudia hanno onorato il ruolo di educatori con dedizione e apprezzamento per i loro ragazzi, Grazie infine, a tutti i genitori intervenuti. Una bella giornata e neanche fredda. Arriva a grandi falcate la primavera.