
Chiusa una stagione … pronti per la prossima….
Quest’anno TNT ha chiuso col botto a Tenero, un CAMP perfetto! Un’esperienza che ha riconciliato il gruppo con una stagione impegnativa e ha permesso di “alzare” l’asticella per la prossima stagione.
Su 22 partecipanti al CAMP, ragazzi nati 2014-2010, solo 6 provenivano direttamente da TNT. L’anno prossimo i “nativi” aumenteranno ma, l’essersi fatti conoscere e aver conosciuto nuovi ragazzi e ragazze é stato un fantastico banco di prova che ha gettato le basi per il 2024 quando sapremo migliorare la formula Multisport.
Multisport é stato l’approccio giusto. Pur essendo il rugby la disciplina più rappresentata con 2 allenamenti giornalieri, la proposta si é articolata con il basket, il volley, le arti marziali e l’atletica. Il risultato é stato un ottimo Mix di discipline a cui si é aggiunta la magia del centro sportivo e il Lago.
I ragazzi hanno fatto il resto… un gruppo eterogeneo si é conosciuto e coeso, Maschi e Femmine, Piccoli e Grandi. In pochi giorni, grazie ad una buona proposta e progressione di esercizi, i ragazzi hanno saputo apprendere le basi del Rugby fino a giocare con una buona e sorprendente efficacia.
Qualche malinconia ben gestita da genitori e monitori “et voilà” la settimana é passata velocemente. Cosa dire… una vacanza utile da ricordare per tutti e per molti dei più piccoli 8-9aa una prima esperienza fuori casa e di soddisfazione personale.
Chiudo questa prima puntata dedicata alla stagione 2022-23 con una nota personale. Per TNT la pianificazione di questa prima esperienza di “Estate Ovale” é stato un piccolo azzardo e una prova di coraggio.
Il Minirugby non é disciplina che colpisce l’immaginario, non é il Calcio, né il Basket che possono organizzare CAMP in “purezza” e con altri numeri, tuttavia la formula Multi-Sport , ancorché “laica” si é mostrata accattivante e, alla fine, una piacevole sorpresa per molti ragazzi/e e genitori.
Partire da qui é già un bel risultato… sapere di stare lavorando per il futuro, su una formula nuova, e uno sport che ha grandi potenzialità presso i ragazzi e le ragazze ci da molta serenità e sicurezza.
…”Ad Majora” dicono i colti… che detto da un rugbista… 😉
Un commento su “CAMP che ti passa, considerazioni di stagione 2023 ; 1/2”